VOLIAMO  SICURI

Target primario della nostra associazione è quello di VOLARE IN SICUREZZA,

in modo CONSAPEVOLE  e nel RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI.


Condizione necessaria per essere piloti ParaEvoluti è quella di conoscere i limiti del mezzo e i limiti delle proprie capacità.

L'argomento sicurezza risulta essere primario nel nostro gruppo. Un'area lontana dai visitatori dedicata alla messa in moto del motore, massima attenzione sia nelle operazioni a terra che durante tutta la condotta del volo.

Un buon pilota lo si riconosce da come gestisce la sua attrezzatura a terra, con controlli pre-volo su parapendio e motore, seguendo con la massima attenzione quelle nozioni impartite durante il corso.

A noi piace urlare "VIA DALL'ELICA" prima di accendere il motore.

 

 

Sicurezza in volo: altra condizione per essere piloti ParaEvoluti è quella di valutare le condizioni meteo, il vento, la turbolenza, evitare gli orari più ostili per noi, saper dire di no, volare in cono di efficienza e sempre con la consapevolezza di cosa succede intorno a noi.


Il parapendio a motore  è un modo di volare facile, bello e sicuro, ma ha i suoi limiti che un vero pilota deve conoscere. Bisogna sempre avere rispetto per la natura, che è potente e incontrollabile.

Sapere quando è meglio scendere con i piedi a terra:  questo rende un semplice pilota un grande pilota!

link utili:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ParaEvoluti Roma - Via di Valle Schioia, 92 - 00042 Anzio (RM) - cod. fisc. e P.IVA: 10923231004